Osservazione preliminare
Il trattamento delle informazioni e dei dati, soprattutto quelli personali, è una questione di fiducia. La protezione e la sicurezza dei dati hanno un'alta priorità in goCaution AG. Per rispondere a questa preoccupazione, è necessario garantire la migliore protezione possibile ai vostri dati. Tutti i dati che goCaution SA riceve da voi saranno trattati in modo confidenziale e in conformità alla legislazione sulla protezione dei dati attualmente in vigore, vale a dire in particolare raccolti, archiviati, utilizzati, resi disponibili o cancellati.
Di seguito troverete informazioni su come trattiamo i vostri dati personali quando ottenete i nostri servizi o interagite in altro modo con noi, comunicate con noi o trattate in altro modo con noi. Nelle diverse sedi trattiamo i vostri dati personali nell'ambito della presente informativa sulla privacy e quindi in particolare per gli stessi scopi. Nella misura in cui svolgiamo le nostre principali attività professionali, si applica in linea di principio la legge cantonale sulla protezione dei dati del Cantone di Berna.Nella misura in cui goCaution AG memorizza dati relativi alla vostra persona, avete il diritto di
Informazioni,
Correzione e
Cancellazione/blocco di questi dati, a meno che non vi sia l'obbligo legale di mantenerli.
Ambito di applicazione della presente informativa sulla protezione dei dati
La presente Informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali da parte di goCaution AG, Brünnenstrasse 126, 3018 Berna (di seguito "goCaution") nell'ambito della fornitura dei suoi servizi e/o dei siti web associati e, se del caso, delle app, a meno che non abbiano una propria informativa sulla privacy.
In particolare, ciò riguarda anche le seguenti pagine Internet e i loro contenuti:
www.gocaution.ch
www.login.gocaution.ch
www.my.gocaution.ch
www.registration.gocaution.ch
www.goinsure.ch
www.xxxlutz.goinsure.ch
Queste pagine web possono contenere link alle pagine web di altri fornitori (ad esempio nel contesto dei cosiddetti social plugin) a cui non si estende la presente informativa sulla privacy e quindi la protezione dei dati garantita da goCaution. I siti web sono gestiti da goCaution AG. Nella misura consentita dalla legge, goCaution SA declina pertanto ogni responsabilità per eventuali violazioni delle norme sulla protezione dei dati e per i danni che ne derivano.
Salvo diversa indicazione, i servizi e le offerte forniti da goCaution SA via Internet, nonché le relative informazioni, sono validi solo per le persone e le società con sede o domicilio in Svizzera. Per alcuni prodotti possono essere applicate altre restrizioni.
Principi e finalità del trattamento dei dati
I dati e le informazioni forniti a goCaution Ltd. saranno utilizzati per le attività relative alla creazione e alla gestione della polizza assicurativa. Il trattamento dei vostri dati personali è indispensabile per fornire una consulenza assicurativa adeguata alle vostre esigenze. La stipula o l'esecuzione di un contratto assicurativo non è possibile senza il trattamento dei vostri dati. I vostri dati saranno utilizzati solo per lo scopo specificato, ad esempio, al momento della raccolta, per il quale avete dato il vostro consenso, che risulta evidente dalle circostanze o che è previsto dalla legge.
In particolare, goCaution tratta i dati personali nella misura necessaria per i processi aziendali quali l'acquisizione, la gestione delle domande, la valutazione del rischio delle domande, la protezione contro le frodi assicurative, la gestione del rapporto con il cliente, la fornitura di servizi, la consulenza e l'assistenza in base alle esigenze, l'elaborazione di offerte e contratti, nonché di reclami e prestazioni, la fatturazione, la risposta a domande e dubbi e la valutazione, il miglioramento e il nuovo sviluppo di prodotti, servizi e prestazioni. In questo contesto, goCaution elabora i vostri dati personali anche per scopi pubblicitari, quali sondaggi sulla soddisfazione dei clienti, comunicazione generale ai clienti e personalizzazione delle offerte di goCaution, nonché per la creazione di profili di clienti.
Categorie di dati trattati
I dati personali trattati da goCaution comprendono i dati comunicati dal Contraente e quelli accessibili al pubblico. Le categorie di dati sono:
Dati del cliente (come nome, indirizzo, data di nascita, sesso, nazionalità, dati sulla solvibilità, ecc.)
Dati provenienti dalle domande, compresi i relativi questionari supplementari (come le informazioni del richiedente sul rischio assicurato, le risposte alle domande, le informazioni dell'assicuratore precedente sull'andamento dei sinistri).
Dati provenienti dai contratti (come la durata del contratto, i rischi assicurati, le prestazioni, i dati dei contratti esistenti)
Dati di riscossione (come data e importo delle ricevute dei premi, importi insoluti, solleciti, saldi di credito, dati di connessione dei pagamenti), nonché
Eventuali dati relativi ai danni (ad esempio rapporti di danno, rapporti di chiarimento, ricevute di fattura, dati relativi a terzi danneggiati)
Durata dello stoccaggio
Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario o opportuno per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali o per rispettare le disposizioni di legge in materia, o per tutto il tempo necessario per gli scopi per cui sono stati raccolti. Per quanto possibile, in genere anonimizziamo o cancelliamo i vostri dati personali non appena non sono più necessari, o al più tardi dopo la scadenza del periodo di conservazione prescritto dalla legge.
Potete richiedere la cancellazione dei vostri dati personali in qualsiasi momento inviandoci una richiesta in tal senso al punto di contatto indicato al punto 2. Daremo seguito alla vostra richiesta, a meno che non siamo obbligati a continuare a conservare i dati per altri motivi (ad esempio, obbligo legale di conservazione dei dati).
Sicurezza dei dati / misure tecniche e organizzative
Desideriamo sottolineare che la comunicazione con noi tramite Internet, pubblica e liberamente accessibile, è associata a determinati rischi di sicurezza sui quali non abbiamo alcuna influenza né possibilità di controllo. Vi preghiamo di contattarci se desiderate comunicare attraverso una connessione sicura.
Per il nostro sito web e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, utilizziamo la crittografia SSL o TLS per motivi di sicurezza. Una connessione criptata si riconosce dal fatto che la riga dell'indirizzo del browser passa da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser. Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.
Applichiamo quindi misure tecniche e organizzative (TOM) per proteggere i vostri dati personali. Queste misure vengono regolarmente riviste e adattate.
Dati di terze parti
Al fine di gestire in modo ottimale i suddetti processi aziendali e di garantire l'accuratezza dei dati, di ottimizzare il soddisfacimento delle esigenze aziendali e/o dei clienti e di individuare o prevenire le frodi assicurative, è possibile che i dati relativi ai clienti potenziali o esistenti vengano raccolti da terzi. Ad esempio, è possibile ottenere le seguenti informazioni (ad esempio da agenzie di credito e altre terze parti).
Trasmissione dei dati a CRIF AG
Quando richiedete un'offerta tramite il nostro sito web, acconsentite a che trasmettiamo i dati dei clienti raccolti nell'ambito della vostra richiesta di offerta (nome, data di nascita, luogo di nascita) a CRIF AG, Hagenholzstrasse 81, 8050 Zurigo, a scopo di verifica dell'identità e della solvibilità.
Questa trasmissione dei dati avviene affinché CRIF, un'agenzia di informazioni sui consumatori, possa effettuare per nostro conto una verifica dell'identità e della solvibilità nonché una valutazione della capacità di pagamento. Nell'ambito della decisione sull'instaurazione di un rapporto contrattuale con voi, CRIF utilizza le informazioni sopra menzionate, tra l'altro, per verificare l'indirizzo e analizzare il vostro comportamento di pagamento precedente. Il calcolo di questi valori di punteggio viene effettuato da CRIF sulla base di un metodo scientificamente riconosciuto, matematico e statistico, che tiene conto anche del vostro indirizzo. I valori di punteggio ottenuti ci vengono trasmessi e, sulla base di questi valori, prendiamo la decisione se e fino a quale importo massimo di copertura può essere stipulato un rapporto contrattuale per una garanzia assicurativa con voi.
Trasmissione dei dati a Creditreform
Quando richiedete un'offerta tramite il nostro sito web, acconsentite a che trasmettiamo i dati dei clienti raccolti nell'ambito della vostra richiesta di offerta (nome, data di nascita, luogo di nascita) a Creditreform Egeli Zürich AG, Binzmühlestrasse 13, 8050 Zurigo, a scopo di verifica dell'identità e della solvibilità.
Questa trasmissione dei dati avviene affinché Creditreform, un'agenzia di informazioni sui consumatori, possa effettuare per nostro conto una verifica dell'identità e della solvibilità nonché una valutazione della capacità di pagamento. Nell'ambito della decisione sull'instaurazione di un rapporto contrattuale con voi, Creditreform utilizza le informazioni sopra menzionate, tra l'altro, per verificare l'indirizzo e analizzare il vostro comportamento di pagamento precedente. Il calcolo di questi valori di punteggio viene effettuato da Creditreform sulla base di un metodo scientificamente riconosciuto, matematico e statistico, che tiene conto anche del vostro indirizzo. I valori di punteggio ottenuti ci vengono trasmessi e, sulla base di questi valori, prendiamo la decisione se e fino a quale importo massimo di copertura può essere stipulato un rapporto contrattuale per una garanzia assicurativa con voi.
Trasferimento e trasmissione di dati all'estero
Per i suddetti scopi e/o per garantire il rispetto delle disposizioni legali e regolamentari, i vostri dati personali possono essere comunicati a terzi (i cosiddetti "responsabili del trattamento"). goCaution può anche esternalizzare aree aziendali, singole fasi a valore aggiunto delle stesse e/o servizi (ad esempio, elaborazione di servizi, IT, gestione di contratti, sviluppo di prodotti) in tutto o in parte a terzi in Svizzera e all'estero. Ciò riguarda anche il trattamento dei dati personali. In questo caso, goCaution si impegna a proteggere i vostri dati da accessi non autorizzati, perdita o uso improprio.
I dati possono essere comunicati alle seguenti categorie di terzi in Svizzera e all'estero:
Fornitori di servizi (sia interni che esterni), compresi i responsabili del trattamento dei dati commissionati
Intermediari assicurativi e altri partner contrattuali
Vettore del rischio
Proprietari di casa / garanti (ad esempio in caso di danni)
Autorità e agenzie locali, nazionali ed estere
Acquirenti o parti interessate all'acquisizione di divisioni, società o altre parti di goCaution
Altre parti in procedimenti legali potenziali o effettivi
Se necessario, goCaution o gli incaricati del trattamento dei dati si rivolgeranno a terzi (ad esempio il locatore attuale o precedente) con il vostro consenso, a seconda della copertura assicurativa da verificare. Tali persone sono espressamente esonerate dall'obbligo di riservatezza nei confronti di goCaution e dei responsabili del trattamento dei dati sulla base del vostro consenso ai fini della verifica della copertura assicurativa. I dati possono essere divulgati anche allo scopo di individuare o prevenire frodi assicurative, in particolare agli assicuratori in Svizzera e all'estero, nonché alle autorità di polizia.
Se il destinatario si trova in un paese che non dispone di un'adeguata protezione legale dei dati, ci assicureremo contrattualmente che il destinatario rispetti la protezione dei dati applicabile, a meno che il destinatario non sia già soggetto a una serie di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una disposizione eccezionale. Tale disposizione eccezionale può sussistere se avete acconsentito alla divulgazione o se i dati in questione sono stati resi generalmente accessibili da voi e non vi siete opposti al loro trattamento. La divulgazione è consentita anche in caso di procedimenti legali all'estero, in caso di interessi pubblici prevalenti o se l'esecuzione di un contratto richiede tale divulgazione.
Sicurezza dei dati
Nell'ambito del trattamento dei dati personali, goCaution adotta misure tecniche e organizzative adeguate per prevenire accessi non autorizzati e altri trattamenti non consentiti. Tali misure si basano sugli standard internazionali in materia e vengono regolarmente riviste e, se necessario, adattate.
I siti web sui quali trasmettete dati sensibili o personali sono protetti dall'accesso di terzi mediante la cosiddetta "crittografia SSL". Tuttavia, poiché la completezza, la riservatezza e la sicurezza dei dati non possono essere generalmente garantite su Internet, goCaution declina ogni responsabilità per:
la sicurezza dei vostri dati durante la trasmissione via Internet;
nel caso in cui un terzo modifichi, consulti, adotti, utilizzi o sfrutti i dati inseriti dall'utente o da goCaution;
malfunzionamenti di Internet, dati importati di qualsiasi tipo (compresi i virus) e per i link da e verso altri siti web.
Accedendo al sito web di goCaution AG, l'utente dichiara di accettare le condizioni di cui sopra.
Comunicazione via e-mail
Si noti che le comunicazioni via e-mail non sono generalmente criptate. Esiste la possibilità che i dati vadano persi o che vengano intercettati e/o manipolati da terzi. goCaution adotta misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per evitare che ciò accada all'interno del sistema goCaution. Tuttavia, il vostro dispositivo di accesso (PC, smartphone, ecc.) si trova al di fuori dell'area di sicurezza sotto il controllo di goCaution. In quanto utente di Internet, è sua responsabilità informarsi sulle misure di sicurezza necessarie e adottare le misure appropriate (ad esempio, una protezione antivirus aggiornata, ecc.).
Comunicazione tramite modulo di contatto internet
Quando contattate goCaution tramite un modulo di contatto su Internet, i dati inseriti in questi moduli vengono trasmessi dal vostro PC in forma criptata, in conformità con gli standard di sicurezza riconosciuti a livello internazionale, al fine di proteggerli dall'uso improprio da parte di terzi.
Call-Back-Service
Se ci contattate tramite il modulo del servizio di richiamata e concordate una richiamata telefonica, i vostri dati saranno memorizzati esclusivamente per l'elaborazione della richiamata. Se contattate il servizio di callback, i vostri dati saranno memorizzati esclusivamente per l'elaborazione del callback. I vostri dati non verranno trasmessi senza il vostro consenso. Il trattamento dei dati inseriti nel modulo si basa esclusivamente sul vostro consenso. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.
A tal fine è sufficiente una notifica informale via e-mail. Liceità del trattamento dei dati La revoca non pregiudica la liceità delle operazioni di trattamento dei dati effettuate fino alla revoca. I dati inseriti nel modulo rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, non revocherete il vostro consenso alla loro memorizzazione o fino a quando non verrà meno lo scopo della loro memorizzazione (ad esempio, al termine dell'elaborazione della vostra richiesta). al termine dell'elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni di legge obbligatorie, come i periodi di conservazione, rimangono inalterate.
Elaborazione dei dati in relazione alle pagine Internet di goCaution
È possibile visitare il sito web di goCaution in modo anonimo senza dover fornire alcuna informazione personale. A tal fine, è necessario disattivare la funzione di tracciamento nel browser. In ogni caso, il vostro indirizzo IP sarà trattato solo in forma pseudonima.
I dati personali vengono elaborati solo se forniti dall'utente nell'ambito di una delle applicazioni del sito web (ad es. tramite un modulo di contatto, una richiesta di offerta, un preventivo, un calcolatore di premi, una conclusione online, una notifica di sinistro, chat dal vivo, un concorso, ecc.) Questi dati personali non saranno trasmessi o resi disponibili a terzi per nessun altro scopo.
Se i dati vengono elaborati da terzi durante la visita al sito web di goCaution, vengono sempre resi anonimi, il che significa che non è possibile fare alcun riferimento personale. Una panoramica dei terzi in questo contesto si trova nel capitolo sull'integrazione di servizi di terzi.
I dati che inviate a goCaution tramite il sito web di goCaution sono trasmessi in forma criptata. goCaution non può tuttavia essere ritenuta responsabile di eventuali danni che potreste subire a causa della perdita o della manipolazione dei dati. Dovete pertanto assicurarvi che il vostro sistema sia protetto in ogni momento (ad esempio, protezione antivirus) e che i vostri sistemi e browser siano aggiornati.
Cookies
Il sito web di goCaution utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul vostro dispositivo di accesso (PC, smartphone, ecc.) quando accedete a un sito web di goCaution. I cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo delle pagine Internet. Ogni volta che visitate questo sito web, il sistema del vostro dispositivo di accesso raccoglie informazioni.
Alcuni cookie vengono cancellati automaticamente al termine della sessione del browser (i cosiddetti cookie di sessione), altri vengono memorizzati per un periodo di tempo determinato o in modo permanente nel browser dell'utente e poi si cancellano automaticamente (i cosiddetti cookie temporanei o permanenti).
I dati dei visitatori così raccolti sono pseudonimizzati, il che rende impossibile collegarli a una persona. I dati non vengono memorizzati insieme ad altri dati personali. Quando si accede al sito web di goCaution, si viene informati dell'uso dei cookie a scopo di analisi e si ottiene il consenso al trattamento dei dati utilizzati in questo contesto.
I cookie memorizzati sul dispositivo di accesso dell'utente possono provenire anche da altre società di goCaution o da terzi, come i partner pubblicitari (i cosiddetti cookie di terze parti). Vengono utilizzati per personalizzare la pubblicità e misurarne l'impatto. Quando si visitano i siti web di goCaution, le terze parti hanno accesso solo ai dati basati su un numero di identificazione, il cosiddetto ID del cookie. Non vengono trasmessi dati personali.
È possibile determinare l'uso dei cookie attraverso le impostazioni del browser. Tuttavia, se l'uso o la funzionalità dei cookie viene limitata o impedita, l'uso di alcune pagine Internet potrebbe essere limitato. È possibile gestire molti cookie pubblicitari online delle aziende tramite il sito UE http://www.youronlinec-hoices.com/uk/your-ad-choices/ o il sito USA http://www.aboutads.info/choices/. Per avere una visione d'insieme di tutti gli accessi di terzi al vostro browser o per impedirli, potete installare componenti aggiuntivi specializzati per il vostro browser, come NoScript o Ghostery.
Log-Files
I fornitori delle pagine Internet di goCaution raccolgono e memorizzano i dati nei cosiddetti file di log quando vengono visitate. I dati in questione sono i seguenti:
Indirizzo IP del visitatore Internet
Nome utente (ID utente) quando si utilizza il portale clienti
Data e ora di accesso al sito web goCaution
Nome delle pagine Internet consultate
Definizione dei file recuperati (download)
Messaggio di avvenuto recupero
Pagina visitata in precedenza
Questi dati non vengono memorizzati insieme ad altri dati personali dell'utente. Inoltre, questi dati vengono raccolti solo per scopi statistici relativi all'utilizzo del sito web, alla sicurezza e all'ottimizzazione dell'offerta e del sito web e non vengono trasmessi a terzi per altri scopi.
Questi dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti o non esiste una base legale per la loro conservazione. Poiché i dati di accesso sono assolutamente necessari per la fornitura del sito web, non esiste alcuna possibilità di opporsi a questo trattamento dei dati.
Integrazione di servizi di terze parti
In alcuni casi, sul sito web di goCaution vengono visualizzati servizi di terzi. Il funzionamento di questi servizi richiede che i fornitori memorizzino l'indirizzo IP dell'utente. goCaution fa molta attenzione a utilizzare solo tali servizi i cui rispettivi fornitori utilizzano l'indirizzo IP solo per la fornitura dei rispettivi servizi. Qualsiasi trattamento dell'indirizzo IP dell'utente da parte di terzi viene effettuato in conformità alla loro politica sulla privacy.
Partner pubblicitario
I dati trasmessi a goCaution in occasione della visita al sito web possono essere elaborati a fini pubblicitari e messi a disposizione di partner pubblicitari a scopo di pubblicità mirata, sulla base di un numero di identificazione pseudonimo senza riferimento personale (il cosiddetto cookie ID) in forma aggregata. goCaution non rivela l'identità dell'utente a partner pubblicitari o a partner di reti di marketing pubblicitario. Le parti coinvolte sono tenute ad astenersi e a impedire la creazione di un riferimento personale.
Solo le informazioni personali, come la fascia d'età, il sesso e la regione di residenza, nonché le informazioni personali e sulla famiglia ottenute da terzi, vengono messe a disposizione dei partner pubblicitari in forma anonima.
Vengono utilizzati i servizi dei seguenti partner pubblicitari:
Facebook Pixel
Bing Ads Conversion
Google Ads Conversion
Analisi e monitoraggio dei dati
Gli strumenti di analisi e tracciamento dei dati vengono utilizzati per ottenere informazioni sull'utilizzo del sito web di goCaution e per ottimizzare le offerte. Questi strumenti sono forniti da terzi. Di norma, le informazioni raccolte a tale scopo sull'utilizzo di un sito web vengono trasmesse al server del fornitore attraverso l'uso di cookie. Anche il vostro indirizzo IP viene trasmesso, ma viene anonimizzato dal provider prima di essere memorizzato, in modo che non possa più essere assegnato a voi.
I seguenti strumenti possono essere utilizzati sul sito web di goCaution per le finalità di cui sopra:
Google Analytics
Smartlook
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Re-Targeting
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Facebook Remarketing
Google Remarketing
Bing Remarketing
Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati da parte di questi fornitori. Troverete i link necessari a tal fine nel capitolo Limitazione dei servizi di terzi alla voce «Partner pubblicitari».
Google reCAPTCHA
A volte utilizziamo Google reCAPTCHA sui nostri siti web. Lo scopo di reCAPTCHA è quello di verificare se l'inserimento dei dati nel modulo di contatto viene effettuato da un essere umano o da un programma automatico. A tal fine, reCAPTCHA analizza il comportamento del visitatore del sito web sulla base di diverse caratteristiche. Questa analisi inizia automaticamente non appena il visitatore entra nel sito web. Per l'analisi, reCAPTCHA valuta diverse informazioni (ad esempio, l'indirizzo IP, il tempo trascorso dal visitatore sul sito web o i movimenti del mouse effettuati dall'utente). I dati raccolti durante l'analisi vengono trasmessi a Google. Le analisi di reCAPTCHA vengono eseguite interamente in background. Per ulteriori informazioni su Google re-CAPTCHA e sull'informativa sulla privacy di Google, consultare il seguente link: https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/ .
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I vostri diritti in qualità di interessati
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