Seleziona la tua lingua

Comunicato stampa del 11.04.2024

Correzione e informazioni sulla separazione da Generali Assicurazioni

goCaution, società con sede a Berna, ha rivoluzionato il mercato delle garanzie di affitto nel 2016 sviluppando il primo deposito digitale per l'affitto specificamente adattato alle esigenze degli inquilini e dei proprietari di oggi. Da allora, l'azienda ha realizzato più di 70.000 sogni abitativi e ha aiutato gli inquilini a liberarsi dall'onere di depositi di affitto elevati. Per i proprietari, goCaution è sinonimo di sicurezza e affidabilità e convince per la semplicità e la rapidità dei suoi processi. Dal punto di vista di goCaution, la separazione dal precedente partner di rischio Generali Versicherungen, avvenuta l'anno scorso, non è purtroppo avvenuta in uno spirito di partnership, motivo per cui ha avviato un'azione legale.

In seguito all'annuncio di Generali Assicurazioni, nel 2022, di ritirarsi dal settore delle garanzie di noleggio in Svizzera e di interrompere i propri servizi di supporto al rischio per le garanzie di noleggio, le parti hanno concordato di porre fine alla loro collaborazione alla fine di giugno 2023. Sfortunatamente, Generali Assicurazioni ha successivamente comunicato ripetutamente in modo non trasparente, il che non solo ha danneggiato gli interessi di goCaution, ma ha anche causato confusione, incertezza e percezione errata tra molti clienti, locatori e partner di goCaution. Per questo motivo, la società ha intentato una causa contro Generali Assicurazioni presso il Tribunale commerciale di Berna.

«goCaution continua a operare con grande successo sul mercato. Inquilini e proprietari possono utilizzare il nostro servizio di garanzia degli affitti, molto apprezzato in tutta la Svizzera, senza limitazioni e alle condizioni abituali», spiega Ylber Muhaxheri, fondatore e responsabile marketing di goCaution. Stéphane Imholz, membro della direzione di goCaution, aggiunge: «Sono stati ottimizzati diversi processi, come la liquidazione dei sinistri, che è stata accolta molto bene dai primi locatori. A parte questo, le tariffe eque e il servizio clienti affidabile rimangono invariati».

Nel primo trimestre del 2024 l'azienda è riuscita a mantenere l'attività con i nuovi clienti al livello dell'anno precedente ed è ottimista per il futuro. Questo grazie alla continua fiducia dei clienti, che rimangono fedeli all'azienda anche quando cambiano casa, e alle numerose risposte positive che goCaution riceve regolarmente. Inoltre, i miglioramenti dei prodotti che andranno a beneficio sia degli inquilini che dei proprietari, nonché la riprogettazione dell'immagine del marchio, dovrebbero costituire una solida base per uno sviluppo sostenibile.

Informazioni su goCaution:

Grazie al suo approccio innovativo e orientato al cliente, goCaution si è guadagnata in breve tempo la fiducia di un'ampia base di clienti e si è affermata come partner affidabile per le garanzie di locazione. L'azienda è orgogliosa del fatto che i suoi servizi rispondono alle esigenze in costante evoluzione del mercato e offrono un reale valore aggiunto ai suoi clienti e ai loro locatori. I servizi forniti da goCaution sono molto apprezzati dagli inquilini di tutta la Svizzera e sono caratterizzati da correttezza e trasparenza, oltre che da affidabilità e rapidità.
Download Medienmitteilung goCaution
Dimensione file: 147 KB

Desiderate maggiori informazioni su goCaution?

Allora contattateci utilizzando il modulo online.

goCaution
Un caloroso benvenuto!